|

Divisione Investigazioni Commerciali

investigazioni-commercialiIl monitoraggio degli ammanchi inventariali è una sezione specializzata della divisione investigativa del Consorzio Intrasecur Group. Gli operatori, qualificati e selezionati, svolgono un servizio investigativo all’interno delle strutture aziendali, nelle aree vendita, nelle zone adibite a magazzino/deposito e sulla filiera merci.

Il servizio è svolto in borghese simulando la normale attività di un comune cliente. La capacità di mimetizzazione degli operatori addetti alle indagini su ammanchi inventariali, garantisce loro la possibilità di passare inosservati agli occhi di malviventi e normali clienti, permettendo quindi di notare eventi fraudolenti, danneggiamenti o furti che quotidianamente si consumano nell’ area di vendita.

Tali eventi saranno tempestivamente segnalati ai responsabili del negozio, permettendo di fermare i rei e dando la possibilità di procedere al recupero della merce, al risarcimento del danno o alla denuncia dei fatti alle forze dell’ordine.
La principale finalità del servizio è quella di raccogliere informazioni e prevenire ammanchi dovuti a furti e truffe che generano importanti differenze inventariali causando gravi danni al patrimonio aziendale. L’attività d’indagine in ambito commerciale può essere richiesta dal titolare dell’esercizio commerciale, dal legale rappresentante oppure da procuratori speciali a ciò delegati.

Suddetta attività di indagine è volta all’individuazione e all’accertamento delle cause che determinano, anche a livello contabile, gli ammanchi e le differenze inventariali nel settore commerciale, anche mediante la raccolta d’informazioni reperite direttamente presso i locali del committente.